Alberghi di Charme
Hotel di Charme
Home > Italia > >Umbria > Perugia > Spello

Cerca nelle categorie
Tipologia
Nazione
Città
Provincia (per esteso)
Regione


I miei preferiti
Rivedi gli Hotel che hai scelto

Last Minute
Le migliore offerte per le tue vacanze in tutta Italia

Camere Libere:
Dal
Al:
Tipologia
Città
 
Provincia (per esteso)
Regione


Hotel di Charme Palazzo Bocci

Hotel di Charme Palazzo Bocci - Via Cavour, 17 - 06038
Spello - Perugia - Umbria - Italia (Centro)
Tel. 0742 301021 - Fax. 0742 301464
Tipologia:  Hotel
Numero stanze: 0 - Posti letto: 0 - Attrezzature: 0
Prezzo: € 130,00 in camera doppia

Descrizione struttura

Situato nel centro storico di Spello, una delle più affascinanti città medievali umbre, l'Hotel Palazzo Bocci è il luogo dove la storia, le tradizioni e l'arte convivono con le nuove tecnologie grazie ad un equilibrato intervento di restauro, disegnando ambienti esclusivi e raffinati, sobri ed eleganti per un soggiorno dal sapore antico.
Il Palazzo, aperto all'attività alberghiera nel 1992, ha all'interno dipinti di Benvenuto Crispoldi con l'architettura decisamente movimentata da piani intermedi, dislivelli e nicchie.
La Settecentesca struttura offre ai suoi ospiti spazi ed ambienti che evocano atmosfere di raro fascino come la fontana d'ingresso, il giardino pensile con due palme secolari, la spettacolare Sala degli Affreschi, le camere, le lussuose suites, e ancora scorci e angoli che l'Hotel Palazzo Bocci conserva come in uno prezioso scrigno.

LA STORIA
L'Hotel Palazzo Bocci è stato residenza della famiglia omonima discendente da Pier Leone capitano di Ventura del 1400. L'impianto originale è del 1300, le ristrutturazioni dei secoli XVIII e XIX gli hanno conferito l'attuale aspetto. Palazzo Bocci nella sua struttura attuale riprende la costruzione che fu edificata nella seconda metà del XVIII secolo a seguito dell'opera di restauro del centro storico di Spello, per volere della famiglia Passeri.

La famiglia che ha dato vita alla rinascita di Palazzo Bocci è diretta discendente della antica e nobile famiglia di Spello e affonda le sue origini nel XIV secolo. Più tardi infatti Palazzo Bocci passò ai discendenti di Pier Leone Bocci di Spello e Cinzia Federici da Bevagna, che si unirono in matrimonio nei primi anni del XVIII secolo.
Alcuni membri della famiglia, come il dottor Pietro Bocci, notabile di Foligno e Sindaco di Spello fino al 1880 e il legale Domenico Bocci, anch'egli Sindaco della città durante il periodo fascista, vissero a Palazzo Bocci e si occuparono delle successive ricostruzioni.
Oggi all'interno di Palazzo Bocci si può ammirare lo splendido dipinto di Benvenuto Cripoldi ed alcuni capolavori dei maestri dell'epoca che esaltano la magia degli ambienti di questa raffinata ed esclusiva residenza.

CAMERE E SUITE
Ambienti esclusivi e raffinati, dove si respira un'atmosfera d'altri tempi. 23 camere di cui 6 suites (2 suites e 4 junior suites dispongono di bagno con vasca idromassaggio), tutte insonorizzate, sono elegantemente arredate, ospitali ed accoglienti e dotate di minibar, Tv satellitare, cassetta di sicurezza, aria condizionata per garantire un soggiorno esclusivo e confortevole.

Superbi affreschi decorano gli ambienti interne come la sala lettura ed il bar con servizio nel giardino esterno regala momenti di assoluta tranquillità per godersi il fascino di Palazzo Bocci. La piccola colazione a buffet viene servita in graziose salette o in giardino. L'albergo dispone anche di ampio parcheggio, ascensore e Sale Meeting per piccole riunioni di lavoro o convegni.

IL RISTORANTE
Consigliamo il Ristorante Molino, esterno a Palazzo Bocci, ricavato da un vecchio molino ad olio, la struttura del Ristorante IL MOLINO risale al 1300. Nella sala, scorci di mura di epoca romana ed un grande focolare contribuiscono a rendere l'ambiente caldo ed accogliente. La sala può ospitare fino a 100 persone c.a. e d'estate si può usufruire anche di una terrazza all'aperto.
I piatti da gustare si rifanno all'antica tradizione culinaria umbra. I tartufi di Norcia, i funghi porcini, i legumi, la cacciagione d'inverno, gli asparagi selvatici, le erbe di montagna, caratterizzano i sapori di questa cucina. La tradizione, quindi, legata alla rielaborazione ed alla fantasia, particolarizzano tutti i piatti.

Servizi
• Camere
• Ristorante
• Servizi per disabili
• Cassaforte
• Parcheggio
• B&B
• TV
• Frigobar
• Sala meeting
Attrazioni
• -
Attivita'
• -
Come arrivare
-
Prezzi
Bassa stagione 130
Media stagione 150
Alta stagione 160
Guarda i lastminute
No Last Minute !
Aggiungi alla lista dei preferiti
Crea una lista delle tue strutture preferite
INFO





Foto Gallery
Clicca per ingrandire


Home

I miei preferiti
Rivedi gli Hotel che hai scelto

Last Minute
Le migliore offerte per le tue vacanze in tutta Italia







Scegli una Hotel di Charme
in queste regioni


Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Friuli Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sicilia
Sardegna
Toscana
Trentino Alto Adige
Umbria
Valle d'Aosta
Veneto



Fughe Romantice

Romantic Escapes all over Italy

Agriturismo
la Guida al Vero Agriturismo in Italia

Alberghi di Charme (2004) - © All Right Reserved | P.Iva VT 01617690563 |